lunedì 28 giugno 2010

Passo dopo passo


Ormai siamo arrivati alla fine di questo anno accademico ( anche se le lezioni continueranno fino a fine Luglio) e una riflessione è d'obbligo.
Grandi sono stati i passi fatti in questi tre anni di storia del Rio Grappling Club Firenze da poche unità e un corso che si svolgeva solo il Martedì Govedì, ora ci alleniamo giorno e sera durante tutta la settimana con circa trenta persone che mediamente ogni mese calcano le nostre materassine .
Una nuova accademia gemella è nata a Firenze per supportare e sviluppare il nostro pensiero in altre parti della città .
Questo anno è stato particolarmente significativo sotto il punto di vista agonisto dato che oltre alle molte medaglie e gare in campo nazionale, il Rio Grappling Club Firenze è stato presente nelle maggiori competizioni internazionali ( Mondiali, Panamericani e Europei) lottando e cercando di dare il meglio per rappresentare il nostro team e la nostra palestra.
Queste esperienze ci hanno fatto maturare e crescere e mostrato gli obiettivi da raggiungere.
Già il pensiero và al prossimo anno e alle nuove iniziative da prendere, la creazione di nuovo materiale, un miglioramento del blog ( mea culpa) e un miglioramento tecnico e fisico da perseguire per poter essere competitivi nei tornei più importanti.
Mi ritengo soddisfatto dei passi avanti fatti grazie ai miei ragazzi , al gruppo che si è creato fatto di amici e di persone stupende e dell'armonia che si respira in palestra ma ora dobbiamo lavorare per un ulteriore salto di qualità.
Credo fortemente che come atleti abbiamo il dovere di non accontentarci mai e sempre con umiltà e lavoro dobbiamo cercare di raggiungere anche ciò che ci sembra lontano ma che spesso è più vicino di ciò che pensiamo.

Nessun commento: