martedì 26 maggio 2009

Rio grappling club cup

Il Rio grappling club organizza la sua prima coppa senza gi con il patrocinio della Figr.
L'evento è stato ideato da Alessio Diliberti con l'aiuto di tutto il team e mi sento di dire che ha avuto un discreto successo e un ottima organizzazione.
Ottima la partecipazione numerica con sette ragazzi provenienti dalla accademia di Firenze in aggiunta a tutti gli altri provenienti dalle accademie Rgc sparse su tutto il territorio nazionale.
Ottimo il ritorno di Marco Longo all'attività agonistica finalmente preparato fisicamente e nella giusta categoria di peso riesce a fare un ottima performance vincendo tre incontri e dovendosi fermare solo in finale.
Francesco Cocchi lavora bene ma non riesce a sfruttare a pieno la sua strategia senza kimono e si deve arrendere a un avversario forte e esperto , Mattia Macchelli prova la classe A dopo aver trionfato al Campionato Italiano di Grappling facendo una buona prestazione.
Niccolo del Panta all'esordia sfodera una grinta e un carattere non da poco riuscendo a vincere la prima lotta per finalizzazione e perderndo ai punti la seconda contro il finalista di categoria ottimo esordio.
Matteo Capannesi in questo periodo assillato da infortuni si fà comunque valere con il suo consueto piglio viencendo la prima lotta e perdendo per mancanza di concentrazione la seconda.
Shei Gentian all'esordio anche lui vince la prima lotta ai punti e si ferma alla seconda complice una scivolata sul tappeto contro un avversario comunque esperto e forte.
Il sottoscritto lotta nella categoria dei massimi per non ostacolare i compagni di squadra nella -96
lottando con l'amico Vito Rea e vincendo ai punto contro questo validissimo atleta e amico che spero di avere presto il piacere di ospitare in accedemia a Firenze per un allenamenteo insieme.
Ringraziamo Alessio Bernardo e tutti coloro che si sono dati da fare per organizzare questo torneo .

Nessun commento: