mercoledì 27 maggio 2009

Roma jiujitsu Challenge 2009

Ottima l'organizzazione della gara di Roma da parte di Federico Tisi e Andrea Baggio, con ben tre tatamee che lavoravano a pieno ritmo e uno staff e arbitri precisi e rispettosi delle regole.
Anche dal punto di vista numerico una ottima affluenza con le liste degli iscritti che raggiungevano i 190 partecipanti.
Noi ci presentiamo in buon numero da Firenze con otto ragazzi , in totale nelle due settimane di gare abbiamo portato 16 competitori un buon numero considerati gli infortunati e le defezioni dell'ultimo minuto.
Mi ritengo soddisfatto in generale della prestazione del gruppo con alcuni buon esordi (Pani) e debutti nelle cinture superiori (cocchi),ottimo il torneo di Emiliano Lazlo che vince due lotte per finalizzazione fermandosi con il vincitore di categoria mostrando un gioco in continua evoluzione, alcune performance non sono state all'altezza di altri tornei ma dopo un anno passato a allenarsi qualche calo di tensione è fisiologico quindi un grande elogio va a Matteo Capannesi che pur non brillando in questo torneo si è distinto questo anno per la sua grinta passione e dedizione non mollando mai nemmeno quando infortunato.
Una menzione particolare va a Ion e Riccardo, i due dominano la categoria -88 e di seguito si impongono anche nell'assoluto chiudendo di fatto i discorsi per ciò che riguarda la cintura azzura, i miei complimenti a entrambi e in particolare a riccardo che è riuscito finalmente a mostrare parte delle potenzialità che ha e in cui ho sempre creduto.
Riepilogando le medaglie,
Pani Giacomo 3° posto cinture bianche -100,500
Cocchi Francesco 3° posto cintura azzurra -76 ( la prossima volta dieta e -70 )
Riccardo Bennati 1° nella -88 azzurra 2° assoluto cinture azzurre
Ion Condei 2° nella -88 azzura 1° assoluto cinture azzurre
Calamandrei Matteo 1° assoluto cinture viola

Unica nota negativa è l'erroneo inserimento di Vincenzo Vittozzi nella categoria di peso superiori una disattenzioni di cui ci scusiamo con Vincenzo e che mi auguro non si ripeta. Vincenzo cmq non dispera e fà una lotta grintosa come al suo solito .
Da allenatore mi ritengo soddisfatto di questo gruppo che macina chilometri condivide esperienze
gioie e sconfitte , un grande compplimenti a tutti.

Nessun commento: