martedì 21 aprile 2009

Campionati italiani Grappling

Domenica si sono svolti i secondi campionati di Grappling patrocinati dalla FILKAM nella bellissima cornice del Palafilkam.
Ho avuto l'occasione di entrare in contatto con questa nuova modalità che devo dire ha suscitato in me un certo interesse.
I ragazzi del nostro team si sono contraddistinti per "qualità" infatti pur essendo in pochi numericamenti quasi tutti hanno centrato il podio anche in categorie molto difficili come la -74 A e la -84 A, questo per me è motivo di grande gioia perchè conferma quello che è la nostra idea di un team , non un team grande ma di grande qualità.
Nei meno 60 classe B si impone Simone Baldi Rio Grappling club Ferrara con due lotte dominate dall'inizio alla fine , complimenti a lui.
Nella -66 classe B dominio assoluto di Mattia Macchelli complimenti a questo ragazzo che con caparbietà sta facendo grossi passi avanti.
Da sottolineare la determinazione a raggiungere il peso della categoria perdendo ben 2 chili in un ora senza mai lamentarsi, questo per me è sinonimo di grande maturità e crescita personale.
Nella -66 anche Ringhio si comporta benissimo arrivando al terzo posto e facendo delle belle lotte.
Nella -74 Antonio Scuotto mostra tutta la sua grinta e tecnica considerando che ha solo tre mesi di pratica in palestra vincendo due combattimenti e perdendo solo al terzo, se il buongiorno di vede dal mattino c'è da aspettarsi grandi cose da questo ragazzo.
Nella -74 A un grandissimo Diliberti arriva secondo in una categoria affollata diu grandi nomi arrendendosi solamente davanti a un grande Simone Franceschini.
Ottima prova anche per Andrea Lavaggi che viene fermato solo per un punto di penalità contro il fortissimo Strazzullo.
Nella -84 A la categoria insieme alla -74 piu difficile del torneo si impone Bernardo Serrini che facendo quattro incontri contro avversari di assoluto valore ( Verginelli, Di Martino, Tartarini, Raffi) .
I miei più grandi complimenti a Bernardo ( veramente bravo ) e a tutti i ragazzi del RGC ITALIA
tutti si sono comportati benissimo dando vita a grandi lotte e spirito di gruppo complimenti a tutti.

Nessun commento: