mercoledì 10 dicembre 2008

Copa Catalunya

Buna prova del Rio Grappling Club alla coppa Catalunia dove ci siamo presentati con 6 atleti provenienti da Firenze e Livorno.
Buona la prova di Mattia Macchelli che conquista l'argento dopo aver vinto cinque incontri e conferma una maturazione sportivo emotiva in continuo progresso, nella stessa categoria altrettanto buona la prova di Valerio Ubaldini che da filo da torcere ai suoi avversari classificandosi al terzo posto.
Un ottimo esordio anche per Capannesi che comincia la sua attività agonistica in un torneo di caratura internazionale mostrando un carattere e una determinazione che lo porta a vincere il primo incontro per poi fermarsi al secondo contro il vincitore della categoria.
Buona la prova anche di Bennati che supera il primo incontro con un mata leao fermandosi al secondo.
Matteo Calamandrei vince il primo incontro contro un buon atleta Inglese fermandosi al secondo contro un atleta Francese poi vincitore della categoria , sicuramente un pò più di concetrazione avrebbe aiutato in questo secondo incontro contro un atleta comunque di livello.
Bernardo Serrini cede al primo incontro in categoria contro un ottimo atleta Spagnolo mentre vince poi nell'assoluto per poi dover purtroppo abbandonare per cause fisiche.
Nel complesso una buona prova in un torneo di alto livello, molte le cose su cui lavorare per effettuare un ulteriore balzo di qualità ritmo concentrazione e determinazione sono qualità che per competere in tornei internazionali non devono mancare e sulle quale lavoreremo.
Un ultima cosa prima di archiviare questa competizione ma forse la piùà importante, in questa competizione e in questi giorni insieme fatti di impegno e tensione nel gruppo è regnata la massima armonia e amicizia la reciproca solidarietà e aiuto e questo per me è la più grande vittoria perchè un gruppo unito è un gruppo vincente.

Nessun commento: