martedì 22 marzo 2011

Campionato italiano di Grappling

Partiamo in tre da Firenze per il campionato italiano di Grappling , Matteo Calamandrei il sottoscritto, Riccardo Bennati e Sara Giacchetti Matteo Frascone ci raggiunge direttamente al Palafijlkam di Ostia.
Ben presto ci riuniamo con il resto del Rio Grappling club Italia e dopo aver salutato i vari amici ci cominciamo a riscaldare , la prima gioia è regalata da Sara Giachetti che vince contro la sua coriacea avversaria mostrando un ottimo lavoro di guardia frutto del buon lavoro di Mattia e chiude la sua avversaria in finalizzazione diventando cosi campionessa italiana di classe C.
Dopo poco tocca a Riccardo che non riesce a esprimersi perdendo il primo incontro purtroppo l avversario di Riccardo perderà l'incontro successivo impedendogli cosi di proseguire il torneo.
Matteo Calamandrei nella 110 classe A vince tre incontri contro atleti di ottimo valore , provenienti dal Bjj dalla lotta e sambo e dai vari gruppi sportivi al quarto incontro purtroppo il ginocchio cede su un semplicissimo movimento impedendogli di continuare il match e si deve accontentare della medaglia d'argento al Campionato Italiano classe A.
Matteo Frascone perde il suo incontro contro un atleta fisicamente molto dotato ma Matteo mostra tenacia e testa dura e sono certo che arriverà il momento di questo ragazzo.
In complesso una gara dura bene organizzata e di livello a cui ci ripromettiamo di partecipare, nonstante che tutti noi eravamo esordienti nel grappling il bilancio è positivo con due medaglie in classe A e C . Ringraziamo tutti i fratelli del Rgc sperando il prossimo anno di essere più numerosi
considerando questa gara come una delle più importanti sul calendario nazionale

Nessun commento: